MARCO OGGIAN “P.I.R.L.A”

Giu 5, 2019

MARCO OGGIAN “P.I.R.L.A”

Marco Oggian, nato e cresciuto in Italia, dopo la sua espulsione dalla SUPSI (Scuola Universitaria della Svizzera Italiana) nel 2010 ha trascorso questi nove anni lavorando su più di 150 progetti differenti e oltre 300 bozze. In questo tempo ha vissuto e lavorato a Milano, Berlino, Los Angeles, A Coruña (dove risiede tutt’ora) e girovagato per mezzo Sud America. Producendo opere quasi tutti i giorni, il lavoro di Marco è stato pubblicato in più di 20 libri spaziando dal design, branding, illustrazione, tipografia e fotografia. Inoltre, i progetti artistici di Oggian, sono stati esposti in gallerie e mostre a Parigi, Barcellona, Berlin, Londra, Seoul e Tokyo.

Marco ha voluto essere un illustratore fin da quando era bambino. Descrivendo il suo stile come “semplice, forte, un ragazzino di cinque anni potrebbe fare di meglio”, sembra infatti che molta energia sia rimasta nel suo operato. C’è sicuramente di più che solo un tocco giocoso nell’approccio dell’illustratore italiano. Le sue forme semplici e i colori brillanti infatti vengono spesso utilizzati per evidenziare problematiche sociali, critiche e polemiche.

In questi anni Marco ha avuto il piacere di poter collaborare con molta gente interessante in tutto il mondo, includendo marchi come Nike, Mozilla Firefox, Bershka, Holstee, Computer Arts Magazine, Pull&Bear, Meyba Barcelona, Volcom, BMW, Brekka Headwear, YrStore UK, Shred Optics, Fanatic Snowboards, Drake Snowboards, Northwave boots, CreativeDa Korea e OXYDO Eyewear

FITI Milano
Via Atto Vannucci 10
24 Maggio – 29 Giugno